Politica

Cantiere di Albenga: approvata la modifica al Piano territoriale della costa. Melgrati: “Ritardi? Colpa di Pd, Sel e Rifondazione”

Marco Melgrati

Albenga. Approvata questa mattina in consiglio regionale la modifica del Piano territoriale della costa relativa al cantiere nautico di Albenga. Lo fa sapere il capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati che spiega: “Finalmente è andata in porto questa modifica al Ptc regionale che di fatto va a correggere un errore materiale del Piano della costa. Infatti al cantiere nautico di Albenga, da tempo dismesso, era stata affidata una valenza produttiva collegata alla nautica da diporto”.

“Dispiace solo che questa pratica, iniziata e voluta dall’amministrazione di centrodestra di Albenga, sia stata rallentata e poi abbia subito un’improvvisa accelerazione dopo la caduta del sindaco Rosi Guarnieri. Anche le resistenze interne al Pd ed all’ultrasinistra radicale di Sel e Rifondazione Comunista sono miracolosamente svanite alla presenza di un commissario prefettizio su Albenga ed alla prospettiva di nuove elezioni”.

“E’ da tempo che la città di Albenga attende la riqualificazione urbanistica di questa zona che fronteggia l’isola Gallinara, e la sostituzione di un brutto capannone con architetture di qualità come da progetto giacente in Conferenza di Servizi presso il Comune di Albenga. Quando una pratica viene proposta dalle amministrazioni comunali, dopo un approfondimento locale, il nostro gruppo politico è sempre assolutamente favorevole”, conclude Marco Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.