Sport

Calcio, Promozione: la cronaca del ko interno del Quilianorisultati

DSC 8607

Quiliano. Bellissima partita quella tra Quiliano e Carlin’s Boys. Due squadre ben messe in campo con all’interno dei calciatori di alta scuola che hanno dato vita ad un incontro da prime della classe.

Parte alla grande la squadra di mister Luci che in tre minuti ha due occasioni da gol. Ma al 4′ è il Quiliano a passare in vantaggio.

Ottima giocata di Damonte sulla fascia destra, palla in mezzo e salta su tutti Anselmo che schiaccia di testa nell’angolo basso alla destra del n°1 ospite e realizza la prima rete. Al 9′ Giguet mette in area un pallone insidioso sul quale Raiola svirgola mancando il raddoppio. Capovolgimento di fronte e Moraglio è bravissimo a neutralizzare un pallone velenoso di Daddi.

Al 16′ è ancora Alessi, in una azione fotocopia a quella del gol, a stampare la palla sulla traversa. Passano tre minuti e su calcio d’angolo per i padroni di casa, Raiola viene vistosamente trattenuto in area da Giglio. Calcio di rigore e gialle per il n°2 ospite. Batte lo stesso Raiola ma è bravo Farsoni a deviare salvando la sua porta.

Quiliano che spinge al massimo per consolidare il risultato, ma il rigore sbagliato da Raiola, ha dato coraggio agli uomini di mister Luci che al 30′ pareggiano col solito Daddi che raccoglie un calcio d’angolo in area del Quiliano e mette dentro.

Al 41′ è ancora Carlin’s con Raguseo che prova il raddoppio ma è superlativo Moraglio a respingere. Sul finire della prima parte di gara, gli ospiti reclamano un calcio di rigore per una spinta da dietro al n°11 Espinal, ma il direttore di gara fa proseguire.

La ripresa è di marca ospite con il tridente Daddi-Stamilla-Espinal. Al 5′ arriva il giallo per Daddi reo di simulazione in area biancorossa. Al 7′, secondo rigore reclamato dagli ospiti per un atterramento di Daddi da parte di Moraglio in uscita.

Il raddoppio ospite è nell’aria e al 10′ Espinal riceve palla e dal vertice alto calcia a giro un pallone che si insacca nel sette alla destra dell’incolpevole Moraglio. Passano appena cinque minuti e gli ospiti realizzano la terza rete. Grande giocata tra Raguseo e Stamilla con cross basso di quest’ultimo in area dove si avventa in tuffo di testa ancora Espinal che trafigge per la terza volta Moraglio.

Quiliano che accusa il colpo e traballa sull’insistenza ospite. Mister Luci ordina ai suoi di raddoppiare su tutti i palloni sacrificandosi oltremodo ma ottenendo risultati eccellenti. Infatti gli uomini di Dessì non riescono a ragionare e a costruire nessuna manovra pericolosa.

Intorno al 30′ Raiola ha ben due occasioni per accorciare le distanze, ma fa cilecca in entrambi i casi. Al 36′ quando ormai il risultato era acquisito, ancora Raiola si presenta davanti al n°1 Farsoni che ancora una volta gli nega il gol. Infine nei minuti di recupero Anselmo raddoppia per il Quiliano e la partita si chiude con la seconda sconfitta consecutiva delle Aquile che vedono allontanarsi sempre di più, vista la vittoria del Ventimiglia, la promozione diretta.

Il Quiliano ora deve guardarsi dalla rimonta proprio degli uomini di mister Carmelo Luci – due i punti di vantaggio sul Carlin’s – e della Voltrese che, con una partita in meno visto il rinvio del match con la Carcarese, è lontana solo tre lunghezze.

Quiliano: Moraglio – Giguet – Grande – Pellegrini – Bisio – Doffo – Damonte – Scaglione – Raiola – Alessi – Piana. A disp.: Ysenaj – Bianco – Tiola – Olivieri – Mazzei – Obina – Valenzise. All. Dessì.
Carlin’S Boys: Farsoni – Giglio – Alberti – Cannito – Simbari – Asconio – Raguseo – Antonelli – Daddi – Stamilla – Espinal. A disp.: Marcucci – Pesco – Cinquepalmi – Iezzi – Atragene – Panizzi L. – Scalzi. All. Luci.

Salvatore Barranca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.