Sport

Calcio, grave lutto per Errico Altobello: il Savona si stringe intorno al suo giocatore

Savona Reggiana 2013

Savona. Un grave shock colpisce la “famiglia” del Savona calcio.

Nella giornata di mercoledì è deceduta Lilly Avagliano, cognata trentenne di Errico Altobello, difensore arrivato a gennaio sotto la Torretta.

Il calciatore savonese ha subito raggiunto la sua città di origine, Cava de’ Tirreni, per stare vicino alla famiglia della moglie.

Sgomento in casa Savona che si stringe al giocatore campano.

Purtroppo, o per fortuna, la “vita” deve continuare.

Dopo il posticipo di Reggio, mister Corda ha anticipato alla mattina di oggi la classica partita infrasettimanale in vista del match di domenica con la Carrarese.

Alle assenze di Gentile e Marchetti, squalificati, si aggiungerà quella di Cattaneo che non dovrebbe farcela a recuperare per la partita contro i ragazzi della presidente onoraria Seredova.

In forte dubbio, ovviamente, anche Errico Altobello. Se ne saprà di più nelle prossime ore ma, di fronte a lutti simili, il calcio passa in secondo piano.

La giornata odierna era stata caratterizzata dall’annuncio della cessione di Aresti al Chievo con la gioia per un traguardo ambizioso raggiunto per il numero uno storico della gestione Corda: “Siamo contenti per lui e non escludiamo che, non giocasse in A, potrebbe tornare con noi”, commenta il tecnico.

In mattinata bel clima, bell’allenamento. Proficua partitella al “Bacigalupo”, a tre giorni dalla sfida casalinga contro la Carrarese. Cesarini ha vestito i panni del goleador, segnando una doppietta; le altre reti portano la firma di Grandolfo e Virdis.

Tornando alla cessione al Chievo di Aresti, per ora il portiere, totalmente impegnato come i suoi compagni nella preparazione in vista della ventiquattresima giornata non rilascia interviste.

Dell’impegno con la Carrarese parla Corda che, dopo la partita dell’andata quando Cesarini fece “scaldare” i tifosi di casa, sa che il clima sarà caldo: “Vorranno giocarsi le ultime possibilità di entrare nei play off e avranno voglia di rivalsa dopo l’andata – commenta Corda che aggiunge – Domenica sarà sicuramente un turno importante per noi. Non vinciamo in casa da gennaio e vogliamo i tre punti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.