Sport

Calcio a 5, Priamar che impresa: il Città Giardino è battuto. E, ora, il “Torneo della Nazionale”risultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio

Quiliano. Che impresa! Cercata, voluta e raggiunta. Alla vigilia, dopo il quarto posto “archiviato”, in casa Priamar il messaggio era chiaro: battere una big per ottenere la più classica delle ciliegine sulla torta rappresentata dalla bella stagione dei rossoblù di mister Carlini.

Tra il dire e il fare, di solito, c’è il mare ma non per la Priamar che, con un primo tempo perfetto, mette al tappeto il Città Giardino e sale a 33 punti in graduatoria.

La partenza dei padroni di casa è di quella da annichilire chiunque con Fabio Core sugli scudi. Il giovane calciatore savonese trova subito la prima marcatura al termine di una azione personale.

Il vantaggio mette le ali alla Priamar.

I rossoblù non si fermano ed insistono alla ricerca del raddoppio che arriva con Riviello prima che nuovamente Core realizzi la rete del 3 a 0 finalizzando al massimo un assist di Giammusso.

Si va al riposo con un risultato che non ammette repliche. Contro le grandi squadre, non si può mai abbassare la guardia e la Priamar non lo fa.

I savonesi trovano subito il poker con Brezza che insacca a porta sguarnita. Il largo vantaggio costringe gli ospiti a provarci ma i giocatori genovesi si innervosiscono e, complice qualche decisione arbitrale dubbia, subiscono tre espulsioni in pochi minuti.

La remuntada ospite si conclude sul 4 a 2 per una vittoria fortemente voluta.

Ma non è ancora finita la stagione con due partite ancora da giocare – contro Molassana e San Vincenzo – e il torneo della Nazionale da onorare.

Negli altri match, vittoria facile (10 a 3) per il Tigullio che si avvicina a grandi passi alla promozione. Vittoria per il San Lorenzo (7 a 4) con il Futsal che agguanta il Città Giardino in seconda posizione.

Chiudono il quadro Ruentes – La Commenda (3 a 2) e Genova Calcio a 5 – Arenzano FC (5 – 2).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.