IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, dopo la sconfitta con la capolista, la Priamar torna in campo: con la Commenda di Pré in gioco il quarto posto risultati

Quliano. Stop and go. Dopo la sconfitta con il Tigullio capolista, torna in campo la Priamar Futsal Liguria. E, lo fa per un match importante e decisivo.

I rossoblù non si giocano la vittoria del campionato ma una posizione, la quarta, di prestigio e importante in vista della prossima stagione.

“La sconfitta con il Tigullio è già stata digerita – dichiarano in casa Priamar – Abbiamo visto il gap tecnico tra noi e loro e questo ci sarà utile per capire cosa dobbiamo fare in futuro per diminuirlo e alzare la nostra asticella verso l’alto”, dichiara il dirigente Mantelli con lucidità.

“Prima è fondamentale concentrarsi sul quarto posto e di conseguenza sulla Commenda di Prè.

Loro sono una squadra tosta in generale che diventa tostissima tra le mura amiche dove sono bravissimi a sfruttare le dimensioni ridotte del campo”.

Contro La Commenda di Prè, la Priamar avrà qualche assenza e qualche acciacco che non spaventa, però, i rossoblù: “Noi abbiamo un po’ di assenze su tutte Lilli, uscito malconcio dal Tigullio, che non recupera e, insieme a lui, mancherà sicuramente Ferraro che dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana.

Notizia positiva il rientro a tutti gli effetti di Cafferini che ci farà molto comodo in questo finale di stagione”.

Un finale di stagione in cui non mancheranno gli stimoli per l’unica squadra della provincia di Savona iscritta al campionato di Serie C: “Gli stimoli sono al massimo, però la formazione di questo campionato ha delle “falle”. Il campionato, poi, è troppo breve senza play off.

Il movimento del calcio a 5 è in crescita ma se non lo rendi appetibile con campionati degni, tutto diventa più difficile. Alla prima riunione regionale mi batterò per una riforma del campionato”, conclude Mantelli.

Gli arbitri:

Città Giardino – S. Lorenzo DC S.Vincenzo Genova: Marco Mariotti e Marco Antonio Salvemini di La Spezia

Futsal Sarzana 2010 – Molassana Boero A.S.D. : Diego Ferrari di Chiavari e Giuliano Gioviale di La Spezia

La Commenda di Pré – Priamar A.S.D.: Davide Marchetti di Chiavari e Paolo Silvano di Novi Ligure

Tigullio Calcio 5 – Genova Calcio a Cinque: Vincenzo Calvello di Novi Ligure e Andrea Alberti di Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.