Sport

Basket, Serie C: Vado sconfitto con 5 punti di scarto dal Cogoleto dell’ex Prandirisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0002

Vado Ligure. Nella giornata della salvezza matematica la Pallacanestro Vado ospita il Cogoleto ancora in piena corsa per un posto nella griglia playoff; dopo la partita di andata, vinta da Vado 79 a 74, i genovesi si sono rafforzati ingaggiando il capitano vadese della scorsa stagione, Carlo Prandi. La partita è sempre stata condotta dai genovesi ma i locali hanno avuto il merito di tenere in forse il risultato finale fino al termine.

Al via i vadesi affrontano l’incontro in modo troppo morbido, e gli ospiti riescono a raggiungere la doppia cifra di vantaggio, trascinati da Ciarlo in gran giornata, che infila anche una tripla da centrocampo sulla sirena del primo parziale.

Dal secondo quarto si assiste però alla reazione del Vado, che sfrutta la precisione al tiro di Cavallaro e la buona prestazione di Markus che impegna Prandi sotto i tabelloni. Vado riesce più volte ad avvicinarsi nel punteggio, fino ad uno svantaggio minimo di due punti nel corso dell’ultima frazione, ma Cogoleto trova sempre la forza di non farsi raggiungere ed ottenere così un’importante vittoria.

Nel prossimo turno Vado è attesa dalla difficile trasferta in casa dell’Aurora Chiavari: la partita si giocherà domenica 23 marzo alle ore 18,00.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Cffs Cogoleto 73-78
(Parziali: 18-29; 40-45; 55-59)
Pallacanestro Vado: La Rocca, De Marzi 7, Vigliola 6, Cavallaro 19, Longagna 5, Vallefuoco, Odetto, Benzo 11, Mazzucchelli 2, Markus 23. All. Benzo e Amadori.
Cffs Cogoleto: A. Robello, Muscella, Valle, Ciarlo 32, Mastrosimini, C. Bruzzone 15, Ferretti 8, Rossi, Gorini 9, Prandi 14. All. M. Bruzzone.
Arbitri: Davide Vicari (Imperia) e Davide De Angeli (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.