Sport

Basket, Under 15 femminile: Alassio supera Bordighera all’overtime

Pallacanestro Alassio Under 15 femminile

Alassio. Gran bella partita, a Bordighera, tra la squadra di casa e la Pallacanestro Alassio per il campionato Under 15 femminile, riservato alle nate tra il 1999 e il 2001.

Partenza in grande equilibrio con il primo quarto che si chiude sul 15-14 per la squadra di casa prima che le gialloblù alassine piazzino un break e grazie a diversi contropiede vadano al riposo lungo avanti 23-29 nel punteggio.

Bordighera non ci sta a perdere e nel terzo periodo si rifà sotto chiudendolo in svantaggio di sole 2 lunghezze. Nell’ultimo tempo il risultato è sempre in altalena e il tempo supplementare è la conseguenza. Inizia l’overtime sul 52-52 e nei 5 minuti è l’Alassio a meritare la vittoria vincendo 52-60 l’incontro.

“E’ stata una gran bella partita, con contenuti agonistici e con buone individualità da ambo le parti – dichiarano i dirigenti alassini -. Viene confermata la crescita delle nostre ragazze che hanno iniziato a giocare a basket quest’anno, registriamo con piacere gli 8 punti di Marenco e i 5 di Merello come un bel punto di partenza e le sempre ottime prestazioni delle azzurrine Bordonaro e Ellena. Brave a tutte perché manteniamo il terzo posto in classifica in attesa dell’ultima partita della prima fase contro Sidus Genova”.

Il tabellino:
Rari Nantes Bordighera – Pallacanestro Alassio 52-60
(Parziali: 15-14; 23-29; 42-44; 52-52)
Rari Nantes Bordighera: Guaccio 10, Riello 18, Massa, Genovese, Lega, Stanchieri 2, Conte 4, Cavaliere 15, Mazza 3. All. Rovere e Guardiani.
Pallacanestro Alassio: Ellena 26, Marenco 8, Argenta, Merello 5, Rinaldi Medeot, Gastaldi, Bordonaro 21, Giraldi, Giannone, Guo, Muylle, Zupo. All. Devia e Ciravegna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.