Sport

Baseball, la Cairese debutta e vince in Coppa Italia sul diamante del Sanremo

Baseball Club Cairese Serie B

Cairo Montenotte. Con una vittoria netta per 16-6 la Cairese vince la sua prima partita ufficiale, il derby ligure di Coppa Italia contro il Sanremo. Una vittoria alla distanza, guadagnata con concentrazione e costanza fino al nono inning, dopo un inizio un po’ incerto.

I biancorossi, infatti, pagano nei primi inning la poca confidenza con il campo, avendo avuto finora pochissime occasioni di allenamento e gioco. Più pronti invece i padroni di casa che fanno valere subito il loro potenziale d’attacco con una sequenza micidiale di valide sul partente Palizzotto, segnando 4 punti, colpevole anche la difesa ancora piuttosto arruginita.

La reazione della Cairese è lenta, tante sono le cose a cui prendere la misura, ma nessuno ha fretta di risolvere la partita, piuttosto tutti cercano di trovare la giusta concentrazione e la giusta confidenza con i gesti tecnici. Confidenza che pian piano arriva, le valide aumentano, le prese si fanno più sicure, i lanci ed i tiri più precisi.

Il Sanremo potrebbe approfittare maggiormente degli errori iniziali ma l’espulsione per proteste di Tarassi, uno dei migliori battitori, e l’infortunio del promettente lanciatore Arieta, compromettono da subito le potenzialità di una rosa già piuttosto corta. Nulla che sminuisca però la progressione dei biancorossi che hanno il merito di aver giocato la loro partita, di non aver ceduto al nervosismo di alcuni momenti del match e, punto dopo punto, aver raggiunto e superato gli avversari.

Importantissimi in tal senso i continui consigli e le continue raccomandazioni del manager Vottero, bravo a riportare sempre l’attenzione della squadra sul proprio gioco piuttosto che sul comportamento di arbitri o avversari. Vottero che a fine partita si è complimentato con i suoi, in particolare con i tre lanciatori: Palizzotto, ritornato molto bene in partita dopo il primo inning, Berretta, che ha subito un solo punto e Lomonte, che ha chiuso il match con sicurezza ed autorità.

Sugli altri campi tutte vittorie nette, di Settimo su Fossano, Bovisio su Seveso, Brescia su Ares e Rho su Vercelli. Vercelli che domenica prossima, sul campo di Cairo, sarà la prima avversaria della Cairese in campionato. Un opening day da non perdere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.