Cronaca

Aurelia a Noli, l’assessore Paita: “Necessarie agevolazioni autostradali”

Noli - sopralluogo procura villetta

Noli. “Agevolazioni tariffarie per i pendolari autostradali che in questo periodo stanno percorrendo la tratta tra i caselli di Finale Ligure e Spotorno”. Le chiede l’assessore alle infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita in una lettera indirizzata al Ministero delle Infrastrutture e all’amministratore delegato dell’Autostrada dei Fiori, Alfredo Borchi, a seguito della frana che lo scorso 7 marzo si è abbattuta sull’Aurelia nel tratto tra Noli e Spotorno.

“I tempi di riapertura dell’Aurelia che ci ha comunicati Anas – spiega Paita – potrebbero essere lunghi e qualora la strada fosse riaperta in tempi anticipati, lo sarebbe solo a senso unico alternato”.

Da qui la richiesta dell’assessore regionale alle infrastrutture di applicare agevolazioni per gli utenti di quel tratto autostradale, interessati dalla frana, come già successo in occasioni analoghe. “Visto che l’alternativa più frequentata per raggiungere Noli è l’autostrada – conclude Paita – sollecitiamo una risposta urgente alla nostra richiesta, tenendo conto anche del sopraggiungere della stagione estiva”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.