IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, in arrivo la casetta dell’acqua: sarà inaugurata entro le fine di marzo

Andora avrà la sua casetta dell’acqua. Sarà inaugurata entro le fine di marzo nell’area verde attigua a piazza Caduti di Nassiriya ed erogherà, a prezzo modico, acqua pubblica filtrata, depurata, in forma naturale e frizzante.

La casetta sarà in funzione 24 su 24, avrà due erogatori e darà la possibilità di preselezionare il quantitativo di acqua da imbottigliare.

L’amministrazione comunale aveva da tempo l’intenzione di installare la casetta del’acqua, ma i vincoli del Patto di Stabilità avevano bloccato il progetto che prevede anche la realizzazione di una piazzola, con pavimentazione in autobloccante, panchine e cestini: qui sarà collocata la casetta che di notte sarà illuminata da due fari a led. Previsto il rinnovo anche delle aree verdi attigue.

“La casetta dell’acqua si inserisce nelle iniziative promosse dall’ente per stimolare l’utilizzo dell’acqua pubblica, controllata e sicura sempre, proposta ora in forma depurata e filtrata – spiega il sindaco Franco Floris –. E’ un progetto a cui tenevamo perché promuove il riuso delle bottiglie di plastica e quindi l’abbattimento di produzione di CO2 emesso nel trasporto dell’acqua minerale commercialità nei negozi”.

Andora, primo comune in Italia ad aver aderito al Patto dei Sindaci, si è impegnata ad abbattere le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020. Un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo è stato fatto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da NUNI

    ahahahaha….campagna elettorale…ahahaha

  2. .
    Scritto da .

    Una buona idea, ma solo quando si conoscerà il prezzo modico. Mancano due mesi per le nuove elezioni comunali, spero non si tratti solo di campagna elettorale, perchè questa buona iniziativa non risolve sicuramente le priorità da tempo irrisolte.

  3. Scritto da protestaligure

    Complimenti al Comune di Andora …INiziative per i cittadini sono sempre benvenute.