No alla chiusura del commissariato, mozione del gruppo “Progetto Alassio”

Polizia Spiaggia Alassio

Alassio. Il gruppo consiliare “Progetto Alassio” dice no alla chiusura dei presidi di polizia, con particolare riferimento al commissariato di Alassio, ed ha depositato una mozione urgente che sarà inserita nel prossimo Consiglio comunale, con richiesta di approvazione.

“La nostra Città è già stata ampiamente penalizzata con la chiusura del comando della Guardia di Finanza oltre al trasferimento degli uffici della Capitaneria di Porto in altro Comune; l’eventuale, ulteriore, ipotizzata chiusura del Commissariato di Pubblica Sicurezza, che da decenni svolge un’importante attività sul territorio e nei confronti dei cittadini, sia residenti che turisti, privi un intero comprensorio di un servizio indispensabile ed insostituibile; l’eliminazione della sezione nautica spoglierebbe definitivamente non solo il porto ma l’intero litorale dell’unica forza di polizia rimasta dopo l’abbandono della Guardia Costiera, sezione che ha sempre garantito un valido supporto in caso di emergenze in mare per i naviganti ed un efficiente controllo delle coste” si legge nel documento del gruppo consiliare.

“Chiediamo di dichiarare la contrarietà del Comune all’ipotesi di chiusura degli uffici del Commissariato di Alassio e del distaccamento nautico che priverebbe un intero territorio ed i suoi cittadini, siano essi residenti o turisti, di un indispensabile servizio di polizia, sia sotto l’aspetto dell’ordine pubblico che di tipo amministrativo, come quello svolto dal Commissariato di Alassio nonché di un valido supporto in caso di emergenze in mare per i naviganti e di un efficiente controllo delle coste sempre garantito dal distaccamento nautico”.

“E’ necessario supportare i sindacati di polizia nella loro battaglia nella consapevolezza che si debba salvaguardare la sicurezza dei cittadini e la dignità della Polizia di Stato. Il sindaco e la giunta intraprendano gli atti amministrativi necessari per non far perdere ad Alassio e comprensorio presidi di sicurezza fondamentali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.