IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’8 marzo lo Zonta Club premierà Marisa Scola, presidente dell’Ass. Vecchia Albenga

Albenga. L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, Zonta International, organizzazione internazionale di donne di tutto il mondo impegnate nel lavoro che lottano insieme per sostenere le donne dal punto di vista giuridico, politico, economico e professionale, celebra il Rose Day, in riferimento alla rosa gialla, simbolo dell’organizzazione.

Questa giornata vede tutti i Club Zonta nel mondo porgere particolare attenzione ai temi delle donne attraverso iniziative di riflessione e sensibilizzazione così come previsto dalla mission zontiana, nella consapevolezza che un mondo migliore per le donne è un mondo migliore per tutti.

In questa giornata lo Zonta International invita anche i Club a premiare e onorare donne che nel tempo hanno dato un contributo straordinario all’interno della loro comunità.

Quest’anno lo Zonta Club Alassio-Albenga, conferirà il riconoscimento Premio “Una donna per la sua Città” alla Presidente dell’Associazione Vecchia Albenga Marisa Scola, che con sentimento d’amore e generosità ha svolto il suo ruolo di Presidente da oltre 7 anni, rendendosi disponibile per tutta la comunità albenganese, ma anche del suo comprensorio, nel promuovere e sostenere le memorie delle antiche tradizioni ingaune trasmettendo agli altri l’amore per la terra ingauna.

Marisa si è costantemente impegnata nel promuovere e sostenere iniziative di vitalizzazione della patria memoria: storica, letteraria, artistica e folcloristica, con particolare difesa alla sopravvivenza del dialetto locale, organizzando incontri culturali, incontri con le scuole, realizzando mostre di cose d’altri tempi, realizzando pubblicazioni, concorsi fotografici, iniziative benefiche.

Il premio Zonta “Una Donna per la Sua Città”, vuole premiare, dalla prima a questa quattordicesima edizione, Donne che si sono distinte nelle loro professioni, in attività culturali, sociali sul nostro territorio e che abbiano contribuito a far conoscere la propria Città.

“Per questi motivi, lo Zonta Club Alassio Albenga ha scelto Lei, come destinataria del premio una Donna per la Sua Città”, dichiara la Presidente Antonella Rossato “perché Noi crediamo che Marisa, con sentimento, passione e generosità incarni tutti i valori e gli scopi che lo Zonta International sviluppa nel mondo”.

L’evento, che gode del patrocinio dei Comune di Albenga e Alassio, sarà presentato dalla Dott.ssa Patrizia Valdiserra, e si terrà sabato 8 marzo alle ore 16:30, presso l’Auditorium San Carlo, via Roma, 58, in Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.