“Wedding and Party”: a Finale parte il conto alla rovescia per l’evento dedicato a feste e matrimoni

Finale L. Nel weekend del 15 e 16 febbraio torna a Finalborgo “Wedding and Party”, l’evento dedicato all’organizzazione di matrimoni e feste. Wedding and Party è alla sua quarta edizione ed è patrocinato dalla Provincia di Savona, dal Comune di Finale Ligure e dalla Confartigianato. La due giorni dedicata all’organizzazione di matrimoni e feste quest’anno sarà contraddistinta da diverse novità legate al mondo dell’organizzazione degli eventi più importanti che scandiscono la vita delle persone.

Quindi non solo matrimonio, ma battesimi, feste di compleanno, feste di laurea e di diploma, cerimonia di diverso genere (dal 25° anno di matrimonio fino alle nozze di diamante), ma anche semplicemente voler festeggiare una data importante, un anniversario. La due giorni dedicata alle feste sarà contraddistinta dalla presenza di espositori che fanno parte della filiera di servizi per gli eventi importanti: dal catering alla grafica e stampa di materiali, dal wedding planner al fotografo, dal parrucchiere alle bomboniere artigianali ai servizi liste nozze, poi torte e dolci speciali per tutte le ricorrenze.

La novità sarà rappresentata da spazi esposititivi al chiuso nelle sale del Complesso Monumentale di Santa Caterina (soluzione anti-freddo per pubblico ed espositori). La location che ospita la manifestazione, Oratorio de’ disciplinanti del Complesso Monumentale di Santa Caterina di Finalborgo, rappresenta una delle sedi più prestigiose della provincia savonese, dove poter celebrare le nozze sia per le persone residenti a Finale Ligure sia per chi è residente in altri Comuni.

Non mancherà poi un programma di eventi per gourmet ed interessati alle diverse curiosità legate agli eventi. Il programma è allettante sia per chi deve organizzare un matrimonio sia per i gourmet in generale che potranno degustare finger food salati e dolci a cura di Chef a casa tua (Associazione Cuochi Savona), aperitivi e finger food a cura dello Chef Jacopo Lovisolo di Negro Ricevimenti, degustazione di vini delle feste a cura dell’Azienda Agricola La Casetta di Ranzo e Corso sui macarons e dolci francesi.

Ci saranno poi altri appuntamenti tematici come l’acconciatura ed il trucco perfetto delle feste e della sposa – dimostrazioni di acconciature e make-up a cura di Futura-Centro Formativo di Confartigianato Savona. Durante le due giornate di manifestazione il pubblico potrà farsi truccare e pettinare gratuitamente dagli hair stylist dalle 10.00 alle 19.00.

Sabato e domenica alle ore 17.00 “Musica per le cerimonie e le feste”, intrattenimento musicale a cura di Alessia Privitera (flauto) e Gianpaolo Minuti (pianforte) e del Coro flautistico Savonese Hamelin. Sabato 15 alle ore 21.00 per un Wedding and party “fuori orario” si terrà il Concerto Vocale strumentale in omaggio al Circolo degli Inquieti presso l’Auditorium di Santa Caterina dal titolo “Vent’anni Ensemble! Ensemble Chitarristico in concerto”.

Durante le due giornate si dibatteranno i seguenti temi: bomboniere si, no, forse! La tradizione e/o l’innovazione, incontro con la dott.ssa Silvia Brundu Wedding Counseling dal titolo: sposarsi, capirsi; percorso durante il quale i futuri sposi saranno accompagnati ad ampliare la propria conoscenza, migliorare le modalità di comunicazione. Idee e conversazioni sul real wedding a cura di Le tue foto di matrimonio di Silvio Massolo e l’importanza degli scatti d’autore durante il giorno più bello a cura di Cesare Missarelli fotografo.

Anche quest’anno ci sarà il centro per l’impiego della Provincia di Savona che metterà a disposizione un desk informativo per chi offre e cerca lavoro nel settore dell’organizzazione di eventi a 360°. Tutte le professionalità sono interessate da questo settore: dagli artigiani e manutentori, da chi offre e cerca servizi per la ristorazione e l’accoglienza, da potenziali parrucchieri, sarti/e, da chi ha competenze specifiche nell’organizzazione di eventi ai grafici e molti altri settori.

Gli eventi collaterali all’esposizione sono davvero molti, a partire dalle ore 10.00 alle 19.00 per entrambe le giornate ad orario continuato. Una chicca sarà poi la mostra di abiti da sposa tra il vintage e l’innovazione…idee per spose. Inoltre le spose potranno portare il loro abito da sposa e metterlo in mostra per farlo tornare protagonista per due giorni. Durante le due giornate saranno effettuate riprese in streaming con interviste al pubblico ed agli espositori. L’esposizione sarà aperta in orario 10-19 e sarà ad ingresso libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.