Cronaca

Violenza sessuale all’Alberghiero di Finale, l’avvocato della studentessa: “Gesto non scusabile”

alberghiero finale

Finale L. “Ha subito una violenza che non è accettabile e scusabile, che avrà consueguenze gravi. Leggere oggi che i ragazzi smentiscono l’accusa e alcuni genitori lo definiscono uno ‘scherzo pesante’ è un’ulteriore violenza per lei”.

Sono le parole di Maria Teresa Bergamaschi, l’avvocato che tutela la studentessa dell’istituto alberghiero di Finale che ha denunciato di essere stata vittima di violenza da parte di quattro compagni di classe. Il legale ha scelto di rompere il silenzio alla luce del clamore mediatico che la vicenda, da ieri, sta suscitando.

“Per la ragazza sarebbe stato meglio che su questa vicenda non fosse uscito nulla e che tutto restasse nell’anonimato. Se così fosse accaduto anche io non mi sarei esposta, ma visto che è andata diversamente mi sembrava doveroso fare quella precisazione. Ribadisco che lei sta subendo una situazione che non si poteva immaginare e questo la rende vittima di una seconda violenza.Purtroppo c’è anche chi le sta voltando le spalle” spiega il legale della sedicenne alludendo probabilmente ai compagni di scuola della giovane.

“Io capisco che questa notizia sia stata come un’esplosione sui mass media, è comprensibile. Credo anche che questi episodi debbano avere questo clamore perché il bullismo a sfondo sessuale deve finire. E’ chiaro che, se da un lato è giusto che se ne parli vista la gravità, allo stesso tempo questo rumore intorno ad una simile vicenda fa male ulteriormente a chi l’ha subita” conclude l’avvocato Bergamaschi che, per quanto riguarda l’inchiesta, preferisce non aggiungere nulla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.