Cronaca

Violenza all’alberghiero di Finale, interrogato anche il quarto studente: audizione secretata dal gip

tribunale minori di genova

Genova. E’ stato interrogato anche il quarto dei quattro studenti dell’alberghiero di Finale arrestato con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una compagna di classe di 16 anni. Come già accaduto ieri, anche il contenuto dell’audizione di questa mattina è stato secretato dal gip Giuliana Tondina del tribunale dei minori di Genova.

L’unica certezza è che, come avevano fatto nei giorni scorsi i suoi compagni, anche il quarto ragazzo ha scelto di rispondere alle domande del giudice, presumibilmente per fornire la sua versione dei fatti. Al termine dell’interrogatorio il difensore dello studente, l’avvocato Andrea Frascherelli, ha presentato un’istanza per l’attenuazione della misura cautelare nella quale si chiede che, in alternativa alla permanenza nella comunità per minori, vengano concessi i domiciliari. La stessa richiesta che era stata presentata anche dal legale di un altro arrestato e respinta dal gip Tondina.

Secondo l’accusa della sedicenne, i compagni l’avrebbero aggredita il 31 gennaio scorso nello spogliatoio, ma quello sarebbe stato solo l’ultimo di una serie di episodi di molestie: da settimane infatti lei sarebbe stata vittima di “attenzioni particolari” da parte degli indagati che, in diverse occasioni, l’avrebbero palpeggiata sul seno e sul sedere. Abusi, avvenuti sempre a scuola durante i momenti di assenza degli insegnanti, che la giovane avrebbe subito in silenzio, senza raccontare né ai professori né a casa quello che stava succedendo. Fino all’episodio dello spogliatotio dopo il quale si era decisa a raccontare tutto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.