IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendone, nessuno stop alle ricerche di Frigentina del Rosario. La figlia: “Speriamo di trovarla presto” foto

Vendone. La conferma ufficiale è arrivata questa mattina dalla Prefettura: le ricerche di Frigentina Del Rosario, la 52ene scomparsa il 2 febbraio a Vendone, continuano. Stoppate sul nascere, quindi, le voci che ipotizzavano il termine delle ricerche per oggi a mezzogiorno.

Soccorso alpino protezione civile ricerche disperso

Sono quattro le squadre che, dalle prime luci dell’alba, operano lungo tutta l’area che va dalla strada provinciale 21 alla 35. Si continua, bene o male, a battere soprattutto i luoghi dove sono stati trovati i reperti: “La zona è impervia, non è semplice trovare qualcosa – raccontano i soccorritori – quindi è utile anche ripassare di nuovo nelle stesse zone, c’è sempre la possibilità di imbattersi in qualcosa di nuovo”.

Questa mattina la figlia di Frigentina Del Rosario è tornata sul luogo delle ricerche. I soccorritori le hanno sottoposto una maglia ritrovata nella stessa zona, per sapere dalla familiare se possa essere appartenuta alla madre. La famiglia continua a mantenere il massimo riserbo: “Speriamo di trovarla presto…” le uniche parole della ragazza.

Continua nel frattempo anche l’attività investigativa, volta ad approfondire l’ipotesi di un allontanamento volontario, più o meno coscientemente, da parte della 52enne. In Procura è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona contro ignoti, ma si tratta di un fatto puramente tecnico per consentire agli investigatori di svolgere alcuni accertamenti: in mancanza di un eventuale cadavere si tratta dell’unico reato ipotizzabile formalmente. La speranza degli inquirenti è riuscire a trovare più informazioni utili possibili entro la serata di mercoledì, quando la vicenda di Frigentina Del Rosario verrà presentata all’interno della trasmissione “Chi l’ha visto?”, in modo da agevolare al massimo eventuali segnalazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.