IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Testico: Calogero Selvaggio morto per freddo e stenti, la conferma dell’autopsia. Sabato i funerali

Più informazioni su

Testico. Si terranno sabato mattina, alle ore 10:00, nella chiesa dei S.S.Pietro e Paolo di Testico, nell’entroterra andorese, i funerali di Calogero Selvaggio, l’85enne scomparso per alcuni giorni e il cui corpo è stato ritrovato da un cacciatore nella frazione Duranti, in una zona boschiva particolarmente impervia. Freddo e stenti sarebbero la causa del decesso, almeno secondo l’autopsia disposta dalla Procura sul cadavere dell’anziano ed eseguita ieri pomeriggio presso l’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Non si esclude una serie di concause che hanno determinato la morte, oltre al congelamento.

Ancora qualche dubbio da sciogliere sull’ora della morte, con l’85enne che potrebbe essere morto già nelle 24 ore successive alla sua scomparsa, quando per un probabile vuoto di memoria si è smarrito nei boschi, perdendo la strada e finendo in una zona particolarmente impervia. nonostante l’età e qualche vuoto di memoria, dopo che si era allontanato da casa per dirigersi dalla figlia, Selvaggio aveva capito di aver sbagliato strada, ma ormai era troppo tardi.

L’85enne ha infatti provato e rientrare ma ha sbagliato sentiero, finendo in una zona a lui sconosciuta, fangosa e piena di rovi. Probabilmente è caduto diverse volte: il cadavere presentava ecchimosi al volto, alle mani, alle gambe e sangue dall’orecchio: il corpo è stato ritrovato in una pozza d’acqua di circa 30 cm.

Con il responso dell’esame autoptico il pm ha dato il nulla osta per i funerali dell’anziano. La salma verrà poi trasferita dal nosocomio pietrese in occasione delle esequie: il Santo Rosario sarà recitato venerdì sera, alle ore 21:00, presso l’obitorio del Santa Corona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.