Economia

Sel, interrogazione parlamentare su Tirreno Power

tirreno power

Vado L. Nei prossimi giorni Stefano Quaranta depositerà alla Camera un’interrogazione al ministro dell’ambiente sulla centrale Tirreno Power di Vado Ligure al centro di un’indagine da parte del procuratore capo di Savona Francantonio Granero.

Nell’interrogazione il deputato di Sel chiede al ministro se ha acquisito la perizia predisposta dalla magistratura, se è a conoscenza nel dettaglio dei dati in essa contenuti e quali iniziative intenda assumere per rivedere l’autorizzazione di ampliamento della Centrale di Vado Ligure alla luce degli allarmanti dati sanitari emersi nella perizia della magistratura.

“Il Paese ha urgentemente bisogno di un nuovo Piano energetico nazionale, che punti sulle energie rinnovabili – dichiara Quaranta – il carbone ha dimostrato ancora una volta di essere l’opzione peggiore sia in termini di salute che di impatto ambientale. La situazione è particolarmente drammatica perché come per l’Ilva di Taranto anche a Vado la sfida è tenere insieme ambiente, salute e posti di lavoro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.