Sport

Seconda Categoria, Altarese e Bardineto a braccetto nella sconfitta. Il Pontelungo guida l’ammucchiata in zona play offrisultati

pontelungo calcio

Savona.  Nella buona e nella cattiva sorte. Non si tratta di promesse matrimoniali ma del destino che attanaglia Altarese e Bardineto.

Dopo la ventunesima giornata, le due compagini restano appaiate a 41 punti al primo posto e non vedono il loro duopolio interrotto da nessun altra squadra.

Nonostante le due compagini cedano 2 a 0 nei novanta minuti odierni, saranno loro a giocarsi la promozione.

L’Altarese deve arrendersi a domicilio contro la Sanremese che impone il 2 a 0 ai valbormidesi e sale al quarto posto in classifica.

Stesso risultato, la sconfitta, anche per l’altra capolista, il Bardineto.

Sul terreno del Pontelungo, i savonesi riescono a limitare i danni nello score finale (2 a 1) ma la sostanza non cambia.

Il Bardineto, inoltre, non sfrutta l’occasione per allungare sull’Altarese. Questi ultimi, infatti, hanno già riposato e, potenzialmente, hanno la chance per portarsi a più tre  in classifica quando i rivali dovranno fermarsi per un turno.

Alle spalle delle prime due, si insedia, grazie alla vittoria sul Bardineto, proprio il Pontelungo con 35 punti.

Se la promozione diretta sembra limitata a due squadre, molte sono le formazioni che potranno, fino alla fine, giocarsi l’accesso agli spareggi.

Come detto, guida il gruppone il Pontelungo con 35 punti, seguito da Sanremese (34) e Aurora calcio (33).

Questi ultimi colgono la vittoria esterna (0 a 2) sul campo della Virtus Sanremo e chiudono, al momento, la zona play off.

Sale ai limiti della zona da “sogno” lo Speranza. I savonesi “abbattono” la resistenza del Città di Finale con un 6 a 1 che non ammette repliche.

In coda, a riposo il Valleggia, vince il Borgio Verezzi (2 a 1) col Santo Stefano al Mare. Pareggiano, infine, Val Prino – Cengio (2 a 2) e Plodio – Nolese (1 a 1).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.