Laigueglia. C’è un testimone che, questa mattina intorno alle 7,15, avrebbe visto Marisa, la 62enne scomparsa da Laigueglia da ieri sera (l’ultimo contatto con la figlia, che abita a Garlenda, risale alle 20 di giovedì quando la donna si è offerta di badare ai nipotini il giorno successivo, ma senza mai arrivare a destinazione).
Si tratta di un dipendente del supermercato Punto Sma di San Bartolomeo che ha raccontato di aver notato la Seat Marbella azzurra della donna con a bordo la 62enne impegnata in manovre piuttosto goffe e confuse nel parcheggio vicino all’esercizio commerciale (in via Santuario).
L’uomo si è soffermato ad osservarla incuriosito dal suo modo di agire: la donna era in evidente difficoltà nel parcheggiare la vettura e sbagliava spesso ad inserire la marcia. Alla fine è riuscita a sistemare il veicolo, cosicché il dipendente del supermercato è entrato al lavoro. Di qui le tracce si sono perse.
È come se la donna che, in quel momento, sarebbe già dovuta essere in viaggio verso la casa della figlia a Garlenda, fosse in preda a una crisi e in evidente stato confusionale, anche se mai in passato ha avuto problemi simili o di memoria. Ma perché si trovava lì? Forse per l’improvvisa perdita del senso di orientamento?
I carabinieri stanno indagando e verificando anche i tabulati telefonici.