Cronaca

Scomparsa di Marisa Comessatti: spariti dalla casa una giacca rossa, un cardigan grigio e uno zainetto bordeaux

Laigueglia. Proseguono infruttuose le ricerche di Marisa Comessatti, la 61enne residente a Laigueglia, in via Castello Romano, che da ieri mattina ha fatto perdere le proprie tracce.

Poco fa, una delle due figlie ha reso noti alcuni particolari che potrebbero facilitare le ricerche. Visitando l’abitazione di sua madre, ha notato che mancano un paio di indumenti: una giacca rossa e un cardigan grigio. Inoltre, dalla casa di Marisa è sparito uno zainetto di colore bordeaux della Kipling, la marca nota per il portachiavi con le sembianze di una scimmietta.

Non è appurato che la donna, al momento della scomparsa, stesse indossando questi accessori, ma considerato che non sono stati rinvenuti, le figlie Lara e Nada invitano a tenerne conto, dato che potrebbero essere utili per riconoscerla.

Ieri, intanto, una donna ha segnalato il suo avvistamento, a Diano Marina, intorno alle ore 18. Non è però stata in grado di fornire altri elementi utili; potrebbe essersi trattato di una signora che le assomiglia.

Marisa è alta 150 centimetri, ha i capelli biondi, gli occhi verdi e porta occhiali da vista. Chiunque notasse la sua presenza o avesse notizie può contattare il numero 3392462901 oppure le forze dell’ordine.

Nel pomeriggio odierno le moto d’acqua messe a disposizione dalla Capitaneria di Porto hanno controllato il mare antistante San Bartolomeo al Mare, dove ieri, in via al Santuario, è stata ritrovata l’auto della donna, una Seat Marbella. La guardia costiera, inoltre, ha pattugliato tutta la costa, invano.

L’ultimo avvistamento attendibile risale alla mattinata di ieri, da parte di un macellaio che lavora al Punto Sma di San Bartolomeo. “L’ha notata perché ha girato più volte e ha fatto manovra facendo grattare le marce, sembrava confusa” ha scritto la figlia Lara, nel gruppo Facebook “Troviamo Marisa!!!” che conta 685 membri e raccoglie tutte le informazioni utili per la ricerca della donna. Secondo quanto ha riportato l’uomo, la 61enne indossava una maglia beige.

Marisa Comessatti alle 8 di ieri mattina era attesa dalla figlia a Garlenda per badare ai nipotini, ma non è mai arrivata. La figlia Lara ha sentito la madre l’ultima volta intorno alle 20 di giovedì sera, quando quest’ultima si è proposta come “baby sitter”. La mattina seguente però la signora non è mai arrivata ed il suo telefonino non suonava più.

Nel frattempo, i tanti volontari che stanno aiutando Lara e Nada nella ricerca della madre, stanno distribuendo volantini con la foto della donna nei luoghi e sui mezzi pubblici in tutti i paesi del comprensorio, nella speranza che arrivi qualche segnalazione utile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.