Savona. A leggere sul sito ufficiale della società Savona calcio che, contrariamente alle consuetudini, la ripresa della preparazione fosse stata anticipata al lunedì con l’annullamento del giorno libero, non poteva non venire subito in mente un solo episodio e un solo allenatore: Antonio Conte.
Solo qualche giorno fa, il tecnico pugliese della Juve aveva annullato il riposo settimanale per “punire” i suoi per il pareggio di Verona.
E, questa mattina, dopo lo 0 a 0 con il San Marino, ultimo in classifica, anche Ninni Corda ha chiamato a raccolta i suoi giocatori.
Si legge sul sito ufficiale, che gli allenatori si sono incontrati per “un’utilissima chiacchierata con i giocatori per analizzare nel dettaglio la prestazione con i Titani”.
La notizia prosegue precisando che il tutto è avvenuto “in un clima molto propositivo si è così potuto voltare subito pagina e incominciare a pensare alla trasferta d Reggio Emilia”.
Il dubbio che Antonio Conte potesse aver fatto scuola era forte.
A togliere ogni dubbio sulla natura dell’allenamento è lo stesso tecnico sardo: “Non si è trattata di alcuna punizione – esordisce il mister – Visto che avevo concesso anche il martedì di riposo non aveva senso mantenere il magone fino a mercoledì”.
L’allenatore, inoltre, conferma le valutazioni fatte a caldo dal suo vice: “La prestazione di ieri è stata buona. Forse qui abbiamo abituato tutti troppo bene. Lo andiamo dicendo da settimane che è un campionato difficile. Guardate cosa ha fatto la Carrarese a Venezia”.
La preparazione continuerà, comunque, come programmato mercoledì. Il tecnico, infatti, dopo l’allenamento odierno ha confermato il giorno di riposo: “Ho un gruppo fantastico che, anche oggi, si è confermato tale.
Facevano a gara a prendersi le proprie responsabilità quando, di solito, avviene il contrario”, conclude Corda.