Cronaca

Sassello, badante se la prende con l’anziana che assiste e resiste ai carabinieri: arrestata

cairo carabinieri

Sassello. Ha litigato con l’anziana a cui faceva da badante dando in escandescenza; poi, all’arrivo dei carabinieri, ha opposto resistenza, finendo in manette.

L’episodio risale a sabato sera. Una badante rumena di 45 anni (M.B.), che prestava servizio a Sassello nell’alloggio di un’anziana novantenne, ha cominciato a discutere animatamente con la vecchina, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito. L’anziana ha così avvisato i parenti che le sono andati in soccorso. La 45enne, però, non si è calmata e ha fatto una sceneggiata fino a quando, all’arrivo dei carabinieri, ha gettato loro addosso una sedia. Di qui l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo due giorni nelle camere di sicurezza di Cairo, questa mattina si è tenuto il processo per direttissima, dove è stato convalidato l’arresto (ma la donna è stata scarcerata) ed è stato stabilito il divieto di dimora nel Comune di Sassello. La badante violenta dovrà pertanto cercarsi un’altra sistemazione, in attesa del processo vero e proprio, che è stato rinviato a fine mese. La 45enne si è scusata con l’anziana, con la quale non ha mai avuto comportamenti violenti, e ha detto di non essersi resa conto di ciò che stesse facendo perché troppo ubriaca.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.