IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Quiliano e Valleggia scatta la sperimentazione del mercato settimanale

Quiliano. Nelle mattinate di venerdì 14 febbraio a Quiliano e venerdì 21 febbraio a Valleggia avrà luogo una sperimentazione per l’allestimento di un nuovo mercato ambulante. L’amministrazione comunale, avvalendosi della collaborazione di un’associazione di categoria, intende con questa iniziativa accogliere le numerose sollecitazioni pervenute dai cittadini.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’associazione di categoria Fiva Confcommercio, prevede l’individuazione di due nuove zone dove svolgere il mercato: la prima a Quiliano sui giardini di località Orso e via Matteotti dietro la scuole elementari, la seconda a Valleggia sulla piazza della Chiesa.

La localizzazione di tali aree, nei centri cittadini, è funzionale alla definizione di spazi adeguati al numero di commercianti ambulanti, oltre 20, che hanno aderito all’iniziativa. Le risultanze di queste “prove di mercato” saranno oggetto di attenta valutazione da parte dell’amministrazione per individuare eventuali criticità logistiche e misurare il gradimento dell’iniziativa, al fine di attivare una successiva fase di sperimentazione del mercato comunale settimanale alternando un venerdì a Quiliano ed uno a Valleggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.