Politica

Primarie Pd, Lunardon: “Bel risultato, pronto a conquistare l’assemblea dei delegati”

Giovanni Lunardon - vicesegretario regionale PD

Liguria. “Sono soddisfatto e ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto in questa campagna. Ho girato tutti i territori liguri e devo dire che ho trovato grande entusiasmo e partecipazione. Gli sforzi sono stati premiati. Ho vinto quattro dei cinque collegi in regione, maturando la maggioranza dei delegati e sono pronto a presentarmi all’assemblea per avere la maggioranza”. Queste le prime parole di Giovanni Lunardon dopo l’esito delle primarie del Pd per la segreteria ligure.

“Il dato che conta è quello dei delegati e non dei voti complessivi e per poco non è arrivata l’elezione diretta” aggiunge Lunardon.

“Ci sono stati alcuni dati anomali soprattutto nei comuni del ponente savonese e dell’entroterra imperiese dove si registrano numeri eclatanti anche al di là dei consensi del Pd alle politiche. Verificheremo, comunque non voglio fare polemiche e guardare oltre per lanciare un nuovo corso nel partito democratico della Liguria…” sottolinea ancora Lunardon.

“Sono contento di questo risultato e nei collegi genovesi c’è stata una grande affermazione…Ora mi rivolgerò a tutti i delegati dell’assemblea per ottenere il consenso e aprirò il confronto anche con gli esponenti eletti con Gaggero, come è giusto che sia, per conquistare la maggioranza. Ci sono elementi di unione e vicinanza politica e sono convinto di ragionare con loro per arrivare alla guida della segreteria regionale. Sono molto fiducioso….” conclude Lunardon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.