Politica

Primarie Pd, la Liguria sceglie il nuovo segretario regionale: ecco dove votare

primarie pd

Liguria. La sfida a tre arriva alle battute finali: il Partito Democratico ligure torna alle urne per scegliere il nuovo segretario regionale che succederà a Lorenzo Basso, eletto nel 2009. Dalle 8 alle 20 di domani saranno 200 i seggi aperti in tutta la Regione.

Tre i candidati: Alessio Cavarra, renziano, Stefano Gaggero, civatiano e Giovanni Lunardon, cuperliano appoggiato anche da una parte renziani.

Per votare bisogna aver compiuto 16 anni e dichiarare di riconoscersi nel programma del Partito Democratico, sottoscrivendo l’albo degli elettori e contribuendo alle spese con 2 euro. Necessari inoltre documento d’identità e tessera elettorale. Possono votare anche per gli immigrati in regola con il permesso di soggiorno.

Con il voto verrà inoltre composta anche la nuova Assemblea regionale del partito, formata da 250 membri in 5 collegi: 48 a Genova 1 (Ponente fino al Centro), 48 a Genova 2 (Centro), 39 a Genova 3 (Da Sturla al Tigullio), 67 a Savona-Imperia e 48 a La Spezia. Il risultato dello scrutinio è previsto per domenica sera intorno alle 21.30.

I seggi allestiti nella Provincia di Savona, suddivisi tra la città capoluogo, levante savonese, ponente savonese e Val Bormida, saranno 39.

Ecco dove andare a votare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.