Politica

Primarie Pd, Gaggero: “Affluenza disastrosa, frutto di un partito sempre più lontano”

primarie pd 2014

Liguria. 20.069 i votanti, 20,026 i voti validi, 20 le schede bianche e 23 quelle nulle: questo il dato nelle elezioni di ieri per la segreteria regionale del Pd. Un calo drastico nei numeri, su cui punta il dito Stefano Gaggero, segretario del circolo Pd di Sturla-Quarto a Genova e candidato alla segreteria regionale insieme a Cavarra e Lunardon.

“Il segnale che prima di tutti emerge da queste primarie congressuali è il dato dell’affluenza disastrosa – dice Gaggero – Hanno votato 20mila persone sugli 81mila delle primarie precedenti. Tutto questo è frutto del deficit di idee, contenuti e proposte dimostrato dal PD ligure in questi anni”.

Il calo è stato drastico anche nel savonese: 4.264 votanti, l’81% di quelli che avevano partecipato alle primarie del dicembre 2012 ma soprattutto solo il 31% dei votanti di dicembre 2013 (allora gli elettori erano stati 13.777).

“Il risultato certifica che il nostro gruppo è ago della bilancia, grazie ad un programma coraggioso e alla proposta di un partito che può mettere in pratica progetti veri – aggiunge Gaggero – A proposito di metodo, noi siamo soliti decidere in modo trasparente e partecipato, ci riuniremo nei prossimi giorni e stabiliremo insieme come portare avanti i temi delle nostre primarie, che non andranno in cantina ma vogliamo rilanciare, combattendo per portarli al centro della proposta di un Pd nuovo che guardi a sinistra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.