Pd, assemblea regionale: Daniela Minetti eletta presidente con 179 voti - IVG.it
Politica

Pd, assemblea regionale: Daniela Minetti eletta presidente con 179 voti

Daniela Minetti Pd

Genova. La prima votazione si è conclusa. Come da previsioni Daniela Minetti, civatiana, è la nuova presidente dell’assemblea regionale dei Pd.

I votanti sono stati 245, 66 le schede annullate tra bianche e nulle.

Qualcuno non ha potuto fare a meno di scherzare, in vista della lunga giornata che attende i delegati riuniti in via Albertazzi: quattro voti sono andati a Giuseppe Mazzini, uno a Matteo Renzi e tre a Nicole Minetti. Daniela Minetti, invece, di voti ne ha presi 179.

Il voto per il nuovo segretario del Pd ligure era previsto alle 10 ma la ricerca di un accordo tra Cavarra e Lunardon per evitare di spaccare il partito, ha portato a uno stop della votazione, con malumori generalizzati.

E mentre al primo piano della sala Cap di via Albertazzi si cerca spasmodicamente un’intesa dell’ultimo secondo su presidenza e composizione della segreteria regionale tra il futuro segretario regionale del partito Giovanni Lunardon e il renziano Alessio Cavarra, il civatiano Stefano Gaggero arriva in sala e raccoglie applausi un po da tutti: “La sospensione delle votazioni non è prevista da nessun regolamento – ha detto – ora è il momento di votare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.