Borghetto S. Spirito. Grande adesione questa mattina per l’incontro conclusivo del progetto “Parliamo di Legalità”, promosso dall’amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito con l’obiettivo di approfondire i temi legalità e mafia.
Il progetto si articolava in varie fasi proponendo una serie di attività e incontri, durante i quali questi temi sono stati spiegati e contestualizzati. Protagonisti degli incontri sono stati, di volta in volta, rappresentanti delle istituzioni, familiari di vittime, autori impegnati a divulgare la cultura della legalità.
Il terzo ed ultimo appuntamento si è svolto questa mattina alle ore 10 presso il Salone delle Feste di Via Viglieri, e vedeva come relatori il Prefetto di Savona Gerardina Basilicata ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Alessandro Parisi. Hanno aderito le scuole cittadine ed alcuni Istituti superiori dei Comuni limitrofi.
“L’incontro è stato molto sentito dai ragazzi che vi hanno preso parte. Le parole del prefetto e del comandante hanno portato i ragazzi a riflettere sull’importanza del rispetto delle regole e sulla formazione della Cultura della Legalità, fondamentale per sviluppare il proprio senso civico”, ha dichiarato il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Grazia Oliva.