“Parliamo di legalità” a Borghetto con il prefetto e l’Arma dei Carabinieri

Gerardina Basilicata

Borghetto S. Spirito. L’amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito ha deciso di proseguire il progetto “Parliamo di Legalità”, finalizzato ad approfondire i temi legalità e mafia.

Il progetto si articola in varie fasi e propone una serie di attività e incontri, durante i quali questi temi vengono spiegati e contestualizzati. Protagonisti degli incontri sono, di volta in volta, rappresentanti delle istituzioni, familiari di vittime, autori impegnati a divulgare la cultura della legalità.

Nel terzo ed ultimo appuntamento, previsto per questa mattina alle ore 10 presso il Salone delle Feste di Via Viglieri, il Prefetto di Savona Gerardina Basilicata ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Alessandro Parisi, incontreranno gli allievi delle scuole medie e superiori, per approfondire il concetto di legalità e sicurezza.

Il rispetto convinto e motivato delle leggi e i comportamenti corretti costituiscono la base fondamentale su cui si deve poggiare la coscienza di ognuno, per contribuire al miglioramento della società civile. I ragazzi sono i principali protagonisti della promozione e dello sviluppo di una cultura della legalità e della sicurezza, incentrata sulla prevenzione e la partecipazione civica.

“Il progetto ‘Parliamo di legalità’, nato nel 2013 dalla volontà di divulgare la cultura della legalità, della giustizia, della costituzionalità, come valore per le generazioni di oggi e di domani, è arrivato al terzo e conclusivo appuntamento con l’incontro con il Prefetto Gerardina Basilicata ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Alessandro Parisi, che illustreranno l’impegno profuso dalle istituzioni per l’accrescimento di questi valori fondamentali” ha dichiarato il vice sindaco Maria Grazia Oliva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.