Sport

Pallavolo, Under 18 femminile: Loano ribalta il risultato dell’andata e si qualifica alla final four

Sport 2013 14

Loano. Impresa doveva essere ed impresa è stata. Il Loano Volley si qualifica alla final four del campionato Under 18, che si svolgerà a Finale Ligure domenica 9 marzo.

Opposte al Carcare, ragazze del Loano dovevano ribaltare il pronostico, che in virtù del match di andata (3-2 per le valbormidesi a Loano) era tutto a favore delle padrone di casa.

L’aria che si respirava al palazzetto era quella prima di una festa, coi padroni di casa pronti a brindare per il passaggio del turno.

In campo, però, è stato un monologo gialloblù dal primo all’ultimo punto, come testimoniano i parziali: 25/14 25/22 28/26. Un risultato che ha lasciato il pubblico di casa ammutolito e spettatore della festa delle ragazze loanesi, con il folto e rumoroso gruppo di sostenitori al seguito.

“Ha vinto la squadra che nelle due partite ha meritato di più – afferma coach Francesco Valle -. Soprattutto a Carcare le mie ragazze sono state grandi, giocando una partita quasi perfetta”.

Opizzo, Martinello, Rocca, Spotorno, Casasola e Erre componevano il sestetto iniziale loanese con il libero Nari; positivi gli ingressi di Mel e Fabio. A completare il dodici gialloblù le baby Ben Zitoun, Picasso e Rizzonato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.