Pallanuoto, World League: Giovanni Bianco stasera in acqua con il "Settebello" - IVG.it
Sport

Pallanuoto, World League: Giovanni Bianco stasera in acqua con il “Settebello”

Savona. Quarta giornata di World League per il Settebello di Sandro Campagna.

Questa sera – ore 20, al Palazzo del Nuoto di Torino – Italia e Germania scenderanno in acqua per la prima sfida di ritorno del girone C europeo della World League di pallanuoto maschile.

Tra i 16 convocati dal commissario tecnico figura anche il savonese Giovanni Bianco che, come primo obiettivo, avrà quello di essere inserito nella lista dei tredici che andranno in acqua.

Il giocatore della Carisa Savona, ormai, fa parte in pianta stabile del gruppo azzurro “allargato” del quale fa parte anche l’altro savonese Luca Damonte, convocato insieme ad Alesiani per l’ultimo collegiale di Ostia.

Tornando alla World League, la classifica vede l’Italia alle spalle del Montenegro con 6 punti davanti ai tedeschi fermi ad una sola vittoria.

Alla “super final”, in programma a Dubai tra il 17 e il 22 giugno, accederà solo la prima del raggruppamento e, quindi, sarà fondamentale battere il Montenegro nello scontro diretto con un margine di quattro reti.

I convocati:

Portieri – Stefano Tempesti (Pro Recco) e Marco Del Lungo (AN Brescia); difensori – Andrea Fondelli (Pro Recco), Giuseppe Valentino (AN Brescia), Francesco Coppoli (RN Florentia), Vincenzo Renzuto Iodice (DOOA Posillipo) e Alessandro Velotto (CC Napoli); attaccanti – Pietro Figlioli e Alex Giorgetti (Pro Recco), Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo (DOOA Posillipo), centroboa Matteo Aicardi (Pro Recco),Giovanni Bianco (Carisa Savona) e Fabio Baraldi (CC Napoli).

Finale dal 17 al 22 giugno a Dubai (UAE)

Classifica: Montenegro 9, Italia 6, Germania 3, Slovacchia 0

Martedì 11 febbraio
Italia-Germania a Torino alle 20.00
Slovacchia-Montenegro a Novaky alle 17.30
Martedì 11 marzo
Italia-Montenegro
Slovacchia-Germania
Martedì 15 aprile
Slovacchia-Italia
Germania-Montenegro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.