Nuova assemblea del Comitato Sanitario valbormidese: “Ospedale privato dei servizi essenziali”

Cairo, manifestazione Pro Ospedale

Val Bormida. Giovedì 20 febbraio, nella sala della Soms di Carcare dalle 20:30 alle ore 23:00, si terrà la seconda assemblea organizzata dal Comitato Sanitario Locale Valbormida sulle situazione della sanità. L’assemblea si articolerà sui seguenti punti: illustrazione da parte dei cittadini di casi caratterizzati da mancati o ritardati servizi sanitari; la discussione sulle problematiche della sanità valbormidese; declassamento dell’ospedale di Cairo Montenotte a ricovero per lungo degenti, con Chirurgia organizzata solo per interventi programmati.

Tra gli altri temi: la soppressione di servizi ambulatoriali ospedalieri; pronto soccorso sostituito con punto di primo intervento; pubbliche assistenze impegnate in continui trasporti verso gli ospedali della costa, oltre alle lunghe liste di attesa; servizi territoriali soppressi o pesantemente impoveriti.

“L’assemblea elaborerà anche una serie di proposte di iniziative collettive per far fronte a questo degrado ed ottenere un ospedale di area disagiata utile al nostro territorio. L’assemblea discuterà, in particolare, su quale reale contributo apporteranno le nuove sale operatorie, recentemente inaugurate, ad un ospedale privato dei servizi essenziali” afferma il Comitato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.