“Non ci casco”, a Savona iniziativa di Cgil, Auser e Federconsumatori contro le truffe agli anziani

iniziativa spi cgil io non ci casco

Savona. Venerdì 7 febbraio alle ore 15, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà l’iniziativa “Non ci casco” promossa dallo SPI, il sindacato dei pensionati della CGIL.

Tale iniziativa rientra nell’ambito della campagna nazionale che da diversi anni viene portata avanti dallo SPI CGIL insieme all’Auser, associazione di volontariato e di promozione sociale, la Federconsumatori ed il SILP CGIL, Sindacato dei lavoratori di Polizia.
Durante tale occasione verrà presentato al pubblico un piccolo manuale di autodifesa contro le truffe ed i raggiri a danno delle persone anziane e non solo.

“Con tale pubblicazione si intende fornire strumenti di conoscenza al fine di mettere in guardia da tali reati, cercando di essere di aiuto nei confronti di tante persone che quotidianamente rischiano di esserne potenziali vittime”, spiegano dal sindacato.

Con l’iniziativa di Savona parte anche una campagna provinciale che coinvolgerà nei prossimi mesi anche le zone della Valbormida, del Finalese e dell’Albenganese. “Come Sindacato dei Pensionati, insieme agli altri soggetti promotori, intendiamo usare le nostre sedi territoriali per informare e tutelare la Cittadinanza – continuano dalla Cgil – Per fare ciò abbiamo ovviamente bisogno di attuare una buona collaborazione con le Forze dell’ordine e le Amministrazioni locali; a tal proposito abbiamo invitato la Questura di Savona, la Polizia Municipale e l’Amministrazione Comunale di Savona ad intervenire per gettare, attraverso un utile scambio di informazioni ed idee, le basi di un proficuo lavoro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.