Musica e ballo, sabato a Carcare scatta la quarta edizione di “Vb Factor”

vb factor

Carcare. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesa prima puntata della 4° edizione del talent show “Vb factor”, ideato organizzato e condotto da Simone Rudino. La gara partrà sabato 8 febbraio, alle ore 20,30, nei locali della bocciofila di Carcare (‘G.P.C. The Bowl’ in via Sanguineti 7).

La specialità “canto”, sarà rappresentata da 4 categorie, per un totale di 12 cantanti, analogamente il “ballo” prevederà 4 categorie per un totale di oltre 20 ballerini. Simone Rudino, con soddisfazione, sottolinea che “mai come quest’anno, per quanto si è visto nei provini, il livello degli artisti è stato così elevato, con punte di vera eccellenza! Vb Factor anche in questa edizione dimostra di avere acquisito una solida dimensione extra-valbormidese, reclutando alcuni elementi, di notevole spessore artistico, provenienti dal Piemonte, dal genovese e dalla riviera in generale!”.

Il pubblico, con il proprio voto, deciderà nel corso della puntata, l’eliminazione di un cantante e di un ballerino (o gruppo di ballerini). A coadiuvare il voto popolare (influenzandone percentualmente le decisioni, sulla base di parametri tecnici stabiliti dalla organizzazione) vi saranno due giurie esterne (una per il ballo ed una per il canto) composte da 3 giudici ciascuna e costituite da insegnati di canto/ballo, ovvero persone competenti nelle specifiche discipline.

Nel corso delle 8 puntate previste, si proseguirà con le eliminazioni sino ad arrivare alla finalissima del 17 maggio quando rimarranno in gara tre cantanti e tre ballerini (o gruppi) che si contenderanno il primo posto: vi sarà dunque un vincitore per il ballo ed uno per il canto. La grande ed importante novità di questa edizione sarà (per le ultime tre puntate) la partecipazione delle live band: Dream Sky, Animal House e Under the tower, che accompagneranno le performances dei finalisti.

Ritornando alla prima puntata, la serata sarà aperta da una esibizione a “sorpresa” preparata da alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni. Nel corso della kermesse saranno graditi ospiti: Doriana Puccio ovvero la vincitrice canora della 3° edizione e Stefano Lombardo, giovane cantautore di Arenzano. Gli ingredienti per una grande, emozionante ed avvincente puntata ci sono dunque tutti. La bocciofila dispone di oltre 400 posti a sedere e che verrà allestito, per l’occasione un grande palco attrezzato con luci, effetti speciali e schermo, per avere la massima resa e spettacolarizzazione delle esibizioni. A disposizione inoltre un servizio bar. L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.