Meteo, oggi soleggiato ma in arrivo nuova perturbazione: neve in Val Bormida - IVG.it

Meteo, oggi soleggiato ma in arrivo nuova perturbazione: neve in Val Bormida previsioni

neve

Savona. Oggi cielo relativamente sereno sul savonese dopo la perturbazione responsabile di piogge sparse, da deboli a moderate in pianura, e nevicate oltre i 700-1000 metri, ma a tratti anche più in basso durante i rovesci. Imbiancata la Val Bormida e le alture savonesi. Nelle prime ore della mattinata alcune strade secondarie erano ancora interessate dalla neve sulla carreggiata, costringendo gli automobilisti alla massima prudenza.

Non sono segnalati problemi alla viabilità sulla provinciale 28 del Col di Nava e sulla provinciale 47 che collega Calizzano a Garessio. Anche la Statale 490 del Colle del Melogno, risulta percorribile.

Secondo le previsioni 3BMeteo, il tempo rimarrà variabile con un miglioramento solo temporaneo, mentre si prospetta una nuova perturbazione sul finire della settimana, anche se con gli ultimi aggiornamenti sarà meno intensa e probabilmente limitata a venerdì. Proprio da venerdì sera si prevede il ritorno della neve nel territorio valbormidese, a quota sopra i 400 metri. Sabato meteo ancora perturbato al mattino con piogge sparse e neve a quote basse 400-500, con primo miglioramento dal pomeriggio.

Secondo gli attuali modelli, dunque, il weekend si prospetta variabile con nubi alternate a schiarite. Marzo, quindi, esordirà con clima spesso instabile, un po’ più freddo intorno alla prima decade.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.