Altre news

Meteo Liguria, il sole scaccia la neve: ma presto torneranno pioggia e maltempo previsioni

Liguria. Le nevicate di ieri in Val Bormida non hanno creato grossi disagi e sono proseguite solo per qualche ora. Oggi si potrà godere di una giornata soleggiata, ma senza farsi troppe illusioni: da domani, infatti, è prevista una nuova perturbazione.

Sul blog meteovalbormida.it si parla di neve in arrivo domani a 800-1000 metri circa con inizio delle precipitazioni alle ore 7 fino alle ore 21. Sabato ancora pioggia e, dopo una domenica di sole, l’inizio settimana sarà nuovamente bagnato.

In genrerale, instabilità sarà la parola d’ordine. Per quanto riguarda la nostra regione i meteorologi di Limet parlano di un venerdì perturbato con piogge e rovesci diffusi da ovest verso est, a carattere intermittente lungo le coste, più persistenti a ridosso della barriera appenninica. Fenomeni in intensificazione sul levante nel pomeriggio. Quota neve tra 800/1000 mt del ponente, oltre i 1200/1400 mt a levante. Tendenza a cessazione delle piogge e temporaneo miglioramento da ponente nel corso del pomeriggio.

Sabato: molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, localmente a carattere di rovescio. Neve o mista a pioggia oltre i 1000/1200 metri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.