Cronaca

Maltempo, frana anche la via Julia Augusta: caduta massi in un punto già “attenzionato” dal Comune

Alassio. Sotto i colpi del maltempo, una frana si abbatte anche sulla via Julia Augusta, ad Alassio, in un punto già monitorato a causa di precedenti smottamenti. Qui, infatti, il Comune aveva posto delle transenne e dei cancelli per scongiurare il pericolo di caduta massi, ma le barriere erano state divelte da qualche “imprudente”.

Difficile al momento quantificare la portata della frana, perché i detriti continuano a cadere. Certo è che, guardando anche le foto pubblicate sulla pagina della protezione civile alassina, si tratta di uno smottamento di una certa portata. Fortunatamente la frana si è fermata contro la cancellata ormai distrutta della sottostante villa. Il sindaco ha provveduto ad emettere ordinanza di inagibilità dell’abitazione

Così, una strada che dovrebbe attirare turisti e visitatori diventa impercorribile e, su Facebook, c’è chi grida all’incuria. E il tutto mentre continua a piovere con la minaccia di nuovi danni lungo la nostra fragile regione (i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Garlenda per un piccolo smottamento che ha interessato una casa nei pressi del golf).

Intanto, nel pomeriggio di oggi sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco dei distaccamenti provinciali per alberi, rami e tegole pericolanti nelle località del savonese. A Garlenda crollo di un muro di contenimento privato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.