Gatta malata di Fip abbandonata ad Albisola Superiore, l’Enpa cerca una nuova famiglia

gatta bianca

Albisola Superiore. “Ancora una gatta vittima dell’ignoranza e dell’inciviltà umana”. A denunciarlo i volontari dell’Enpa, che raccontano la storia di una gatta abbandonata mesi fa in una via di Albisola Superiore.

“Probabilmente accortosi che la bestiola aveva la FIP, una malattia trasmissibile soltanto ad altri gatti ma innocua per l’uomo e gli altri animali, cani compresi – raccontano i volontari – e che consente una vita normale, l’ignobile proprietario non ha esitato ad abbandonarla. La gatta si è però recentemente ammalata ed è così stata ricoverata nel reparto felino della sede della Protezione Animali di via Cavour 48 r a Savona”.

Qui è stata curata e sterilizzata ed ora attende una famiglia che la voglia adottare; l’unica limitazione è che non deve stare assieme ad altri gatti per non infettarli ma per il resto la sua vita e quella dei nuovi padroni sarà assolutamente uguale a quella di un gatto sano. “Ha circa un anno d’età, è molto bella, affettuosa e socievole e sicuramente regalerà a chi l’adotterà grande amore e piacevole compagnia”, dicono dall’associazione.

Per vederla basterà rivolgersi all’ENPA, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.