Politica

Finanziamenti Por-Fesr, Scajola accusa Burlando: “Si prende meriti non suoi”

Marco Scajola

Regione. Finanziamenti Por-Fesr: Burlando si prende meriti che non ha. A lanciare l’accusa è il vice Capogruppo di Forza Italia in Regione Marco Scajola. “Attraverso i Fondi Europei Por-Fesr, attraverso i fondi nazionali e attraverso lo sforzo di fondi propri molti comuni in Liguria sono interventi per portare miglioramenti significativi da un punto di vista architettonico ai propri beni culturali. La Regione in queste situazioni ha svolto e svolge un ruolo d carattere amministrativo che fa parte dei suoi compiti e doveri ma sono i Comuni ad avere le responsabilità maggiori per portare a termine con efficienza e nei tempi previsti questi interventi” sono le parole di Scajola.

L’esponente di Forza Italia aggiunge: “è inaccetabile che Burlando in costante campagna elettorale strumentalizzi queste situazioni prendendosi meriti che non gli appartengono. Non sono fondi regionali, non sono gentili concessioni della sua Giunta, i fondi di cui parla il presidente della regione, i Comuni fanno un grande lavoro in questo senso e la Regione svolge di conseguenza il proprio compito ed il proprio dovere”.

“La Liguria sta cadendo a pezzi sotto una crisi economica e sociale mai vista prima e mentre tutto questo accade il presidente della Regione Claudio Burlando ha come prioritario interess quello di inserisri su quesitoni dove di fatto non ha alcun ruolo prioirtario per cercare di predersi meriti lasciando invece aperti tutti i grandi temi a causa dei quali la nostra regione batte tutti i recod negativi a livello nazionale a partire dalla disoccupazione giovanile che ha superato oramai il 40%” conclude Marco Scajola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.