Sport

Enzo Iacchetti, musica, teatro e tanti appuntamenti per innamorati e futuri sposi: gli eventi del weekendevento

All’indomani della giornata di San Valentino, è il tema dell’amore ad essere particolarmente gettonato tra gli eventi del fine settimana a Savona e provincia. Gli sposi e la cerimonia del matrimonio, in particolare, sono al centro del weekend di Finalborgo e Quiliano.

“Wedding and Party”, presso il complesso monumentale di Santa Caterina e a Cà di Nì a Finalborgo, vedrà l’esposizione di tutto ciò che riguarda il tema: grafici, wedding planner, fotografi, ditte di catering, parrucchieri, truccatori, produttori di bomboniere artigianali, negozi specializzati in liste nozze e pasticcerie. Gli stand apriranno alle ore 10 e chiuderanno alle 19, sia oggi che domani. L’ingresso è libero. Ci sarà spazio per set fotografici, corsi di cucina, degustazioni, mostre di abiti da sposa, incontri a tema.

Oggi e domani, a Quiliano, presso il Centro dell’Arredamento va in scena il matrimonio con “Ciak Sposi”, dalle ore 11 alle 18 con ingresso libero. La fiera, dedicata a tutti coloro che stanno per compiere il grande passo, ospiterà oltre trenta selezionati espositori del settore. Dagli abiti alle bomboniere, dalle fotografie alla musica passando per esclusive locations il tutto coordinato da esperti wedding planners. Senza tralasciare indimenticabili momenti di bellezza e wellness, deliziose e golose torte nuziali e viaggi di nozze da sogno.

Sempre a Finalborgo, questa sera, alle ore 21, presso l’auditorium di Santa Caterina, si terrà “Vent’anni Ensemble!” un concerto omaggio al Circolo degli Inquieti dell’Ensemble Chitarristico Savonese diretto da Dario Caruso.ù

A Loano, questa sera, presso il cinema teatro Loanese, alle ore 21, Enzo Iacchetti sarà il protagonista di “Chiedo scusa al Signor Gaber”, rivisitando, insieme alla Witz Orchestra, la carriera del cantautore. Lo spettacolo prevede anche un omaggio a Enzo Jannacci.

Al teatro Don Bosco di Savona, questa sera alle ore 21, Aldo Tagliapietra, ex del gruppo Le Orme, presenterà il suo ultimo album, “L’angelo rinchiuso”. Insieme ad Andrea De Nardi alle tastiere, Tagliapietra narrerà la storia dell’angelo che in sogno fa visita ad un vecchio e ne scopre le memorie. Sempre a Savona, ma alle ore 19 alle Officine Solimano, teatro con “Lo strano caso dei tre folli fisici e della fine che fecero le infermiere che li amavano”.

Teatro anche a Millesimo, al Lux, questa sera alle ore 21, con “E due camè e”, commedia brillante in dialetto genovese proposta dalla compagnia Don Bosco di Varazze con la regia di Gian Solimano.

Ad Alassio, città del Muretto, i protagonisti sono ancora gli innamorati. Oggi alle ore 16, in piazza Matteotti, spazio al set fotografico del concorso “La coppia più… 2014”: la foto vincitrice apparirà su una cartolina promozionale della città (dall’ufficio turismo di Alassio è arrivata la comunicazione che gli eventi “La città degli innamorati” e “Cake Design Lab” previsti per il 15 e il 16 Febbraio, Piazza Matteotti sono stati annullati a causa maltempo).

Alle ore 21,15, presso la ex chiesa Anglicana, andrà in scena “Alassio in burlesque”, spettacolo condotto da Attilio Reinhardt. Le danze di Miss Rita Lynch dall’Italia e Miss Scarlett Natsumi da Amsterdam, le arti circensi di Anaspitos il Circus Man e la musica dal vivo dell’Alfredo Rey Orchestra allieteranno il pubblico, in uno show ad ingresso libero.

Sempre ad Alassio, domani alle ore 16, si terrà “Amora di dolce!”, un laboratorio di pasticceria. Nel corso del pomeriggio verrà realizzata e decorata a tema una torta che verrà consegnata, alle ore 18,30, al vincitore del concorso “Le più belle lettere d’amore” (dall’ufficio turismo di Alassio è arrivata la comunicazione che gli eventi “La città degli innamorati” e “Cake Design Lab” previsti per il 15 e il 16 Febbraio, Piazza Matteotti sono stati annullati a causa maltempo).

Spazio alla cultura, ad Albenga, oggi alle ore 16,30, a Palazzo Peloso Cepolla, in piazza San Michele. Giorgio Barbaria, insegnante di Lettere antiche presso il liceo Giordano Bruno e membro della sezione ingauna dell’Istituto Studi Liguri, presenterà la relazione “Le condizioni igienico-sanitarie del circondario di Albenga nell’inchiesta Jacini”.

Due conferenze, oggi, sono in programma a Loano. Alle ore 16, a Palazzo Doria, si parla di “Alimentazione e universo femminile”; alle ore 17, alla Biblioteca Civica, “Loano a misura di famiglia: a tu per tu con il bebè”.

Il Museo dell’Orologio di Tovo San Giacomo, questa sera alle ore 21, propone “L’amore nel tempo”, canzoni d’amore con Gilberto Vignati, insieme ad una degustazione di prodotti tipici.

Oggi, a Borghetto Santo Spirito, in piazza Libertà, si svolge il mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo. In serata, a Balestrino, alle ore 21, alle scuderie del Marchese, proiezione del documentario di Alessandro Negrini “Paradiso”.

Domani, a Loano, si comincia a festeggiare il carnevale. Alle ore 15 prenderanno il via il “Carnevale dei Bambini” e il “Volley Day Carnival”, organizzati dall’associazione Vecchia Loano e dal gruppo sportivo San Pio X Pallavolo. U Beciancìn e U Puè Peppin, storiche maschere loanesi, accoglieranno i bambini per partecipare alla sfilata che aprirà il pomeriggio di giochi. In programma animazione, musica, baby dance e una merenda con le frittelle.

Domani il centro storico di Celle Ligure diventerà per un pomeriggio un palcoscenico all’aperto. Dalle ore 14 in poi “Fiabe d’inverno” allieterà i bambini, con spettacoli e laboratori, per scoprire l’arte del teatro, dal trucco alla danza, dalla lettura al circo.

Ultimi giorni, a Savona, per il circo “Magnifico Acquatico”, in piazza del Popolo. Oggi gli spettacoli avranno luogo alle ore 17,30 e alle 21, domani alle 16 e alle 18,30. Lo spettacolo, ambientato nel mondo marino, racconta la storia di un goffo marinaio che cade in acqua e vive tante avventure sorprendenti. Il circo non sfrutta animali, sono clown, acrobati e giocolieri, tutti umani, a dare vita a spettacolo e coreografie.

Per quanto riguarda lo sport, oltre alle consuete partite dei campionati delle varie discipline, spicca il Val Maremola Trail, running trail di oltre 24 chilometri. Oltre trecento atleti, domani, alle ore 9,30, scatteranno da Tovo San Giacomo per percorrere gli impegnativi sentieri della zona. Inoltre, ci sarà un percorso parallelo di nordic walking non competitivo di 10 chilometri.

Il palasport di Carcare, domani, dalla tarda mattinata e per l’intero pomeriggio, ospita “Olnly the Brave”, evento interregionale incentrato sugli sport da ring, in particolare kick boxing e k1 style. L’ingresso sugli spalti è gratuito.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.