IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Simona Simonetti candidato sindaco della lista “Per Finale”

Finale. Simona Simonetti, ex consigliere comunale, attuale assessore a Vado Ligure, e da sempre esponente del mondo ambientalista, è il candidato sindaco della lista “Per Finale” alle prossime elezioni comunali. La decisione è arrivata oggi al termine di un incontro dell’attuale gruppo di minoranza finalese che domani sera, alle ore 21:00, presenterà ufficialmente il suo programma elettorale in Sala Gallesio.

“Una città che torni a funzionare, che sia fruibile e appetibile dal punto di vista turistico, valorizzando tutto il patrimonio ambientale e territoriale del finalese” dice il candidato sindaco. “Invitiamo tutti i Finalesi a partecipare alla nostra presentazione perché un’amministrazione comunale può cambiare la vita dei suoi cittadini”.
“E’ necessario rimettere mano alla macchina comunale e realizzare una amministrazione che coinvolga i cittadini e gli operatori del territorio. E poi servono scelte coraggiose: penso ad esempio a delibere contro il gioco d’azzardo, una vera piaga sociale” aggiunge la Simonetti.

Infine su Piaggio: “E’ molto difficile dire ora come si evolveranno le cose e come sarà la situazione. Certamente la promessa di cemento al posto di lavoro non sembra essere stata mantenuta e quindi i mancati accordi, al momento, rimescoleranno le carte anche sotto il profilo del progetto urbanistico”.

La Simonetti sembra non chiudere del tutto le porte ad alleanze, anche se appare ormai quasi certa la corsa solitaria, in uno scenario elettorale dove rimane da sciogliere una possibile lista dei grillini: “Avevamo aperto un confronto su convergenze programmatiche per la città ma fino ad ora nessuno si è fatto avanti e noi andremo avanti per la nostra strada…” conclude la Simonetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.