Politica

Elezioni Quiliano, scontro nel centro sinistra. Il Pd ribatte a Sel: “Volevano imporre le candidature”

Quiliano

Quiliano. Non si è fatta attendere la replica del circolo del Pd di Quiliano dopo l’attacco di Sel e la rottura tra i due partiti in vista delle prossime elezioni amministrative: “Amministrare un Comune è un grande impegno che richiede il coinvolgimento di tutte le forze propositive del paese e proprio per questo, oggi più di ieri, non possono essere solo i partiti politici a decidere! È con questa consapevolezza che il circolo del partito Democratico di Quiliano ha, da tempo, iniziato un percorso di confronto con il gruppo consiliare di maggioranza “Impegno e Progresso” e, soprattutto, con i cittadini”.

“I riscontri emersi si possono sintetizzare in un giudizio positivo sull’operato della giunta comunale ed una piena fiducia nella persona del sindaco Alberto Ferrando. Questo giudizio è ovviamente condiviso dal circolo che ha saputo apprezzare particolarmente la capacità di affrontare i problemi e le difficoltà connesse all’amministrare un territorio in un momento di grande crisi economica e sociale. È questo un ulteriore motivo, di grande rilevanza, oltre alla volontà di superare le fratture createsi sul territorio in tempi passati e non comprese all’interno dell’elettorato del centro sinistra, che ha spinto il circolo del Pd a coinvolgere anche Sel di Quiliano auspicandone la collaborazione nella costruzione di un progetto di grande prospettiva e di lungo termine!”.

“La nascita di questa nuova stagione amministrativa si è però interrotta non su pregiudiziali programmatiche, ma sulla rigidità riguardante le candidature da parte di Sel, che, purtroppo, non è riuscita a superare una visione legata a logiche che dovrebbero appartenere al passato per aprirsi ad una prospettiva di incontro e di svolta, attraverso la costruzione di politiche nuove per far crescere figure di nuovi amministratori per la nostra comunità” conclude il Pd quilianese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.