IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppie ricerche a Testico e Vendone: soccorritori sulle tracce dei due dispersi foto

Testico/Vendone. Agg. h. 13,00 – Anche questa mattinata di ricerche si conclude con un nulla di fatto, sia sulle alture di Vendone, dove da 11 giorni si cercano tracce di Frigentina Del Rosario Picariello, sia su quelle di Testico, in cui un pensionato 85enne – Calogero Selvaggio – ha fatto perdere le tracce di sé da ieri.

In quest’ultimo caso le ricerche si sono spinte sul passo del Ginestro, tra boschi impervi e uliveti al contrario molto puliti e frequentati, ma anche qui, senza indicazioni precise, è un po’ come cercare un ago in un pagliaio. Se l’uomo avesse proseguito a piedi, data la sua età, non potrebbe essere andato tanto lontano. Diverso è se qualcuno gli avesse dato un passaggio in auto. Certo è che lo sforzo dei soccorritori, su entrambi i fronti, è massimo. –

E ora i dispersi nel Savonese sono due. Non solo Frigentina Del Rosario Picariello, da 11 giorni scomparsa tra le alture di Vendone, ma anche Calogero Selvaggio, classe 1928, che ieri è uscito dalla sua casa di Testico senza farvi più ritorno.

Le ricerche sono proseguite tutta la notte sulle alture andoresi, con vigili del fuoco e unità cinofile, soccorso alpino, croce rossa, corpo forestale dello stato, e con l’importante ausilio dell’elicottero dei carabinieri che, a partire dalle 23 di ieri sera, ha “illuminato” i boschi della zona nella speranza di trovare qualche traccia del pensionato. A preoccupare sono le sue condizioni di salute visto che, pur non avendo patologie particolari, ha comunque problemi legati all’età.

I soccorritori, dunque, sono impegnati ora su due fronti con uno sforzo immane che si spera venga ripagato. A Vendone le ricerche della 52enne venezuelana scomparsa da casa lo scorso 2 febbraio proseguiranno almeno fino a domenica. Al momento non vi sono novità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.