Cronaca

Dopo il sole tornano piogge e neve: allerta 1 nel Savonese

neve

Liguria. Godiamoci questa domenica assolata, perché da domani tornano pioggia e neve. Di più: la protezione civile emette un’allerta 1 idrogeologica su parte costiera del levante savonese, parte costiera genovese, Tigullio e Spezzino, dalle ore 9 di domani, lunedì 10 febbraio, alle ore 6 di dopodomani, martedì 11 febbraio. Allerta 1 per neve, invece, su entroterra savonese e genovese dalle ore 9 alle ore 21 di domani, lunedì 10 febbraio.

Dettagli e aggiornamenti si possono trovare su www.allertaliguria.gov.it, dove vi sono anche le misure di autoprotezione. Anche gli esperti di Limet parlano di diffuso maltempo sulla nostra regione nei primi giorni della settimana.

Domani: precipitazioni intense a persistenti specialmente nelle zone interne; elevato il rischio frane e smottamenti. Burrasca anche sotto-costa. Rovesci diffusi già dal mattino estesi su gran parte della regione. A metà giornata inasprimento della fenomenologia sul settore centrale, i rovesci più intensi e persistenti insisteranno nelle zone interne. Quota neve inferiore a 8-900 sul centro-ponente; in deciso aumento a levante oltre i 1300-1400 entro il pomeriggio.

Martedì: residue precipitazioni a levante; parziali schiarite a partire da ponente nel corso della giornata; ventilazione settentrionale moderata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.