IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disperso a Testico, cresce l’angoscia dei familiari. Il genero: “Ha perso la memoria e si è smarrito” foto

Più informazioni su

Testico. Ancora senza esito le ricerche di Calogero Selvaggio, l’85enne disperso da ieri mattina a Testico, nell’entroterra andorese. Anche nel pomeriggio sono proseguite le attività delle squadre impegnate sul posto, vigili del fuoco, soccorso alpino, Croce Rossa e protezione civile di Andora che hanno perlustrato nuovamente tutta la zona del passo del Ginestro, tra boschi impervi e uliveti, ma senza esito.

L’anziano si era allontanato dall’abitazione dove vive con la moglie per andare dalla figlia a piedi. Calogero soffre di vuoti di memoria e ha qualche deficit cognitivo, per questo i familiari propendono per un allontanamento e che si sia fatto dare un passaggio da qualcuno.

“Probabilmente voleva venire da noi – racconta il genero – ma ci sono due frazioni che assomigliano alla nostra, magari si è confuso. Noi pensiamo abbia perso la memoria e abbia sbagliato direzione”. L’anziano, inoltre, non è salito su alcun pullman e non sarebbe stato visto da nessuno degli abitanti.

“E’ uscito senza portafoglio, con giacchina leggera, vestito abbastanza bene… A questo punto, dopo una notte trascorsa fuori casa, l’unica speranza è che se qualcuno gli ha dato un passaggio possa riconoscerlo dalle foto e avvisarci…” conclude il genero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.