IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dispersa Vendone, stop alle ricerche di Frigentina Del Rosario. Proseguono le indagini

Vendone. Dopo le ricerche di Calogero Selvaggio, l’anziano trovato nei pressi della sua abitazione a Testico, si fermano anche le ricerche di Frigentina Del Rosario, la 52enne di origine venezuelana scomparsa ormai il 2 febbraio.

Nonostante l’impegno dei tantissimi soccorritori impegnati nelle ricerche, e i ritrovamenti di diversi effetti personali della donna, dalle alture di Vendone non sono arrivate novità. E così, nella riunione operativa di questa mattina in Prefettura, è stato decretato lo stop alle ricerche: nei giorni scorsi erano state ritrovate, in pochi giorni, le ciabatte, il cellulare e la giacca della donna, oltre ad un coltello da cucina e una maglietta bruciata. Da allora però nessun riscontro, mentre la zona è stata battuta ripetutamente palmo a palmo.

“Durante la riunione di questa mattina – si legge in una nota della prefettura – è stato riferito che sul territorio di Vendone, particolarmente accidentato e complesso, le ricerche più approfondite svolte nelle ultime settimane non hanno fornito ulteriori contributi, utili al ritrovamento della signora Frigentina. Per tale motivo, è emerso altresì che, ai fini delle ricerche, non risulta più necessario mantenere permanentemente nella zona la struttura operativa del posto di comando avanzato, attivato già dalle prime ore dalla segnalazione. In tale ottica, su concorde opinione dei presenti, è stato comunque convenuto che le relative attività proseguano, secondo metodologie di ricerca più mirate, che potranno essere effettuate anche negli ambiti individuati da specifiche segnalazioni, opportunamente vagliate e verificate dalle competenti Forze di Polizia e Componenti del Servizio di protezione civile”.

Quello di Frigentina continua così a rimanere un giallo irrisolto: toccherà ora agli inquirenti tentare di ricostruire l’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    La sensazione è che il compagno italiano della donna possa sapere qualcosa di utile da dire agli inquirenti.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.