IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dispersa Vendone, ritrovata anche la giacca della donna: zona circoscritta per le ricerche foto

Vendone. Ancora nessuna traccia di Frigentina Del Rosario Picariello, la 52enne di origine venezuelana di cui non si hanno più notizie da domenica pomeriggio, scomparsa nei pressi della sua abitazione di Vendone.

ricerche dispersa vendone

La sensazione è che l’indagine e le ricerche della donna siano ad una svolta, in particolare dopo il ritrovamento avvenuto nel pomeriggio di ieri del cellulare, di un coltello da cucina e della ciabatte: questa mattina sarebbe stata ritrovata anche la sua giacca, sempre nella stessa zona nei pressi del laghetto.

Prosegue, quindi, l’azione dei soccorritori nella perlustrazione tra la provinciale 35 e la provinciale 21, nell’area intorno all’abitazione della dispersa. Nel pomeriggio tutte le ricerche si concentreranno in forze nella zona “calda” in cui sono avvenuti i recenti ritrovamenti: i vigili del fuoco la approcceranno dal basso, scandagliando il rio, mentre gli uomini del soccorso alpino si caleranno da un ponte nella parte alta. Contemporaneamente dovrebbe operare, condizioni meteo permettendo, anche l’elicottero del 15° elinucleo, che permetterebbe una panoramica più precisa dall’alto.

Venticinque le unità ancora impegnate: soccorso alpino, vigili del fuoco, Croce Rossa, corpo forestale dello stato, carabinieri e protezione civile, con l’ausilio di quattro unità cinofile sul posto. Gli elementi ritrovati sono ancora al vaglio degli inquirenti per le analisi e la valutazioni del caso: non è la prima volta che quell’area viene setacciata ma senza notare gli oggetti rinvenuti invece in queste ore. Al campo base dei soccorritori a Vendone è arrivata anche la figlia della donna per seguire da vicino le ricerche.

Nell’intervista-video di IVG: Stefano Cavo, capo squadra vigili del fuoco di Savona e Luca Bianco del Soccorso Alpino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.