Cronaca

Deragliamento Andora, la gru pronta a demolire il terrazzo “sospeso”

deragliamento andora gru

Andora. Stanno per iniziare i lavori di demolizione del terrazzo sospeso sopra l’intercity 660, deragliato lo scorso 17 gennaio ad Andora a causa di una frana.

La gru è arrivata sul posto oggi, e già domani pomeriggio, o al più tardi giovedì mattina, dovrebbe iniziare a demolire il terrazzo. Il mezzo è munito di una “pinza” che romperà in frammenti la struttura pericolante: “Se tutto va bene potrebbero bastare due giorni – spiega il sindaco, Franco Floris – Il materiale verrà poi portato via, ed a quel punto i lavori dovrebbero farsi più semplici, con l’arrivo della chiatta che rimuoverà il locomotore e i vagoni dal binario”.

La gru potrà operare anche in caso di pioggia, ma la speranza è ovviamente che il meteo sia benevolo, permettendo di lavorare con maggiore velocità e sicurezza. “Ho chiesto a Rfi di approfittare al massimo di questi pochi giorni di bel tempo, che dovrebbe durare fino a domenica – rivela Floris – visto il clima dell’ultimo periodo, è un’opportunità da non farsi sfuggire”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.