IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deragliamento Andora, concluso con successo il rilievo con il laser scan dei consulenti della Procura

Andora. Il rilievo con il laser scan è stato eseguito con successo. L’inchiesta della Procura di Savona sul deragliamento del treno Incercity ad Andora prosegue quindi come da previsioni. Grazie ai dati acquisiti sul campo gli inquirenti hanno “cristallizzato” lo stato dei luoghi dell’area intorno all’incidente. Da ora in poi i magistrati potranno quindi lavorare sui modelli che verranno elaborati dai consulenti sui computer.

Uno step che permette, fermo restando il rispetto dei necessari tempi tecnici, di procedere con le operazioni propedeutiche alla rimozione del convoglio. Dal sesto piano di palazzo di giustizia però non trapela nulla sugli sviluppi dell’inchiesta: gli inquirenti attendono i risultati delle analisi dei due esperti da loro nominati, il professore Franco Siccardi, fondatore e presidente della Fondazione Cima (centro di monitoraggio ambientale) di Savona, già docente di Ingegneria all’Università di Genova, e Alberto Burghignoli, docente alla Sapienza di Roma nel Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. peppeskywalker
    Scritto da peppeskywalker

    Non hanno volti felici neanche quelli che si fanno quotidianamente colla Micheri avanti e indietro.

  2. .
    Scritto da .

    Quanta tecnologia… Attendiamo anche l’Enterprise… Intanto i pendolari sono pronti per la campagna elettrorale andorese e non hanno volti felici.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.